Vini da abbinare al pesce

Se sei un amante della buona cucina e dei sapori equilibrati, di certo dovresti conoscere i migliori abbinamenti tra pietanze e vini. Quali abbinare al pesce? Come risaltare il sapore di una materia prima così delicata? Scopriamolo nelle prossime righe.

 

Noi del ristorante di pesce a Cusano Milanino adoriamo darti consigli per rendere la tua cucina sempre più raffinata e stupire i tuoi commensali. Se vuoi fare una bellissima figura, per un business lunch a Milano o una cena raffinata, vieni a trovarci e assaggia il migliore pesce fresco di Cusano Milanino.

Quale vino bere con il pesce?

Immagina di aver preparato un buonissimo piatto di pesce e di servirlo con un vino che copre tutto il suo sapore o non lo esalta per niente. Che figuraccia con i tuoi ospiti! Stupiscili con i nostri consigli.

 

Innanzitutto, è bene comprendere che pesce stai andando a servire e con quali abbinamenti. Il pesce crudo, per esempio, porta con sé un piacevole sentore di mare, ma anche di impatto. Ha bisogno di un vino fresco ed equilibrato, non troppo raffinato e neanche esageratamente frizzante. Bisogna scegliere un vino che rimandi al mare e ai minerali, come un Muscadet o un Chardonnay.

 

Le bollicine sono più indicate per antipasti e insalate di pesce, sia che questo sia cotto o crudo, per stuzzicare le papille gustative e prepararle ad accogliere dei saporiti primi, di solito ideali se accompagnati da un’altra bollicina, come un Brut, un rosé se si tratta di un primo piatto con molluschi o un bianco, come il Sauvignon.

 

Passando ai secondi di mare, consigliamo sempre frizzanti e rosé, anche quando la carne è particolarmente ricca di grassi. Puoi anche optare per un rosso, anche se l’opinione comune non è molto d’accordo, in accompagnamento con salmone, tonno alla griglia, anguilla, se conditi con salse e verdure.

Segui questi nostri consigli e stupisci i tuoi ospiti. Noi, intanto, ti aspettiamo nel nostro ristorante di pesce a Milano, con i migliori piatti preparati a regola d’arte dai nostri chef. Ogni giorno scegliamo le migliori materie prime per offrirti un’esperienza di gusto indimenticabile. Prenota il tuo tavolo ora, per un business lunch a Milano o una cena cantata a Cusano Milanino.