Ostriche Gillardeau

Ostriche Gillardeau

Perfette per un cruditè sano, raffinato e che racchiude tutto il sapore del mare, le ostriche Gillardeau sono un prodotto di classe, puro, di altissima qualità, un vero gioiello per le cucine di tutto il mondo.

 

Le ostriche Gillardeau non mancano mai nel menù del ristorante di pesce a Cusano Milanino Da Agata. Teniamo molto alla soddisfazione della nostra clientela che, grazie ai nostri esperti chef, può gustare il miglior pesce di Milano e quei prodotti del Mediterraneo che ci rendono orgogliosi di farne parte.

Ostriche Gillardeau, un prodotto unico e sensazionale

Le Gillardeau sono tra le più pregiate ostriche di tutto il mondo. La famiglia Gillardeau porta un nome storico nel mondo dell’ostricoltura francese, offrendo alla clientela e ai ristoranti un prodotto pregiatissimo, trattato con la massima cura e attenzione.

 

L’azienda nasce alla fine dell’Ottocento a Marennes Oléron, un’isola della Francia del nord che si trova proprio di fronte alla famosa Rochefort. Da allora produce e seleziona solo le migliori ostriche raccolte, in modo che soddisfino sempre i palati più esigenti.

 

Ma cosa distingue queste ostriche da altre particolarmente pregiate? Innanzitutto, riconosci le ostriche Gillardeau per via della “G” impressa a laser sul guscio. Dopodiché, ti basta aprire la conchiglia per scoprire un prodotto sensazionale e da subito distinguibile.

 

Presenta una lucidissima carne succosa, che trattiene tutto il gusto sapido e salmastro del mare. Al palato l’ostrica risulta morbida e polposa, con una nota dolce che arriva solo alla fine e che lascia un sapore piacevole in bocca. Le ostriche Gillardeau sono adatte per qualsiasi palato, anche per chi non conosce bene il prodotto e non sa se possa piacergli.

 

Questo grazie al sapore equilibrato, che non richiede neanche la spremitura di un limone prima della degustazione. Le ostriche Gillardeau sono buone così e si possono gustare con la certezza che siano un prodotto sicuro e controllato secondo rigidi standard di qualità.

Tipi di ostriche Gillardeau

Recandosi in pescheria, si possono trovare cinque tipi di ostriche Gillardeau, adatte per ogni esigenza:

 

●      calibro 0, le ostriche più grandi, succose, ma anche le più rare, preziose e raffinate

●      calibro 1, vere particolarità, difficili da reperire, ma anche ricche di gusto e carnose

●      calibro 2, le più richieste, massima espressione dell’ostrica, che racchiude tutto il sapore del    mare e la passione della famiglia Gillardeau

●      calibro 3, le più diffuse nei vassoi di cruditè di tutto il mondo

●      calibro 4, dette anche papillon, piccole, perfette se accompagnate da un cocktail e dal sapore vagamente dolce.

 

Vieni a scoprire un prodotto unico e gustoso, da assaporare in completa sicurezza in un ambiente caldo e accogliente. Visita il sito ufficiale del ristorante di pesce a Cusano Milanino Da Agata e prenota il tuo tavolo.