Funghi e pesce: un abbinamento inaspettato

Non si sente spesso parlare dell’abbinamento mare e monti, eppure risulta sempre molto gustoso! I funghi si possono abbinare al pesce, per creare piatti golosi e ricchi di nutrienti. Lo sappiamo bene Da Agata, ristorante di pesce a Cusano Milanino: scopri il giovedì del porcino, in cui serviamo le migliori qualità di porcino autoctone, esaltandone le qualità.

 

Prenota il tuo tavolo Da Agata, ristorante di pesce in periferia di Milano, e prova il nostro gustoso menù del giovedì, dedicato all’autunno e ai porcini.

Come abbinare funghi e pesce

Uno degli abbinamenti possibili tra funghi e pesce riguarda i crostacei. Questi alimenti hanno infatti un sapore delicato che lasciano spazio all’intensità del porcino, dando comunque corposità al piatto.

 

Da Agata, serviamo ottimi piatti di funghi e crostacei, come il gustoso antipasto di Gamberi e Porcini alla Genovese o un primo piatto con porcini e scampi.

 

I funghi, soprattutto quelli più delicati, sono ottimi con i molluschi, ma anche con totani, seppie, moscardini o calamari. La tenerezza del pesce e del fungo crea una sensazione piacevole in bocca, mentre i sapori non si sovrastano mai, ma generano un equilibrio irresistibile.

 

Infine, i funghi sono ottimi come contorno a pesci quali merluzzo, salmone e pesce spada, così come sgombro e tonno, ma anche l’orata. L’importante è optare sempre per pesci, crostacei e molluschi dal sapore delicato e dalla consistenza morbida, in modo da non sovrastare il gusto del fungo.

 

Insomma, anche se l’accostamento mare e monti non sempre sembra ispirare tutti i palati, in realtà crea dei connubi sorprendenti che stimolano le papille gustative e lasciano un ottimo ricordo del pasto.

 

Se vuoi gustare il migliore pesce fresco di Milano in un ristorante caloroso, accogliente e in cui lavorano chef molto preparati, allora ti consigliamo di prenotare il tuo tavolo Da Agata, per un business lunch di qualità o per una delle nostre divertenti serate cantate a Milano.

 

Prova il giovedì del porcino, una serata dedicata agli amanti dell’autunno e dei suoi freschissimi prodotti. Ti aspettiamo nel nostro ristorante di pesce a Cusano Milanino per condividere con te tutta la nostra passione per le materie prime di qualità.