Come preparare gli spaghetti alle vongole

Semplici ma gustosissimi, gli spaghetti alle vongole sono tra i piatti della tradizione italiana più amati. Noi del Ristorante di Pesce a Milano Da Agata adoriamo gli spaghetti con le vongole e li serviamo spesso sia durante le nostre divertenti cene cantate che ai Business Lunch a Cusano Milanino, per consentire anche ai nostri clienti lavoratori di fare un’ottima figura con i loro datori di lavoro o colleghi.

 

Vieni a trovarci e scopri i migliori piatti di pesce di Milano.

Le vongole e gli spaghetti

Le vongole italiane migliori per preparare uno spaghetto gustoso e sfizioso sono quelle veraci. Vengono pescate nel Mar Mediterraneo e trattate rispettando gli standard di qualità e sicurezza. Ecco perché il loro prezzo risulta maggiore rispetto ad altre specie, ma vale la pena perché il gusto è inimitabile.

 

La vongola verace italiana si riconosce per le numerose costolature sulla conchiglia, per i due sifoni separati e anche per le dimensioni più ampie rispetto a una vongola qualsiasi.

 

Questa materia prima succosa e che trattiene tutto il sapore del mare è la protagonista degli spaghetti con le vongole. Come si preparano?

 

I passaggi sono semplici, ma richiedono attenzione:

 

●      pulire bene le vongole con acqua e sale e attendere che rilascino tutta la sabbia per 3 ore

●      soffriggere l’aglio in una padella e aggiungere le vongole, da togliere quando si aprono

●      cuocere gli spaghetti per metà del tempo di cottura indicato sulla confezione

●      filtrare le vongole mantenendo il sugo della cottura, che va rimesso in un tegame e ai quali si aggiungono gli spaghetti al dente

●      salare e pepare, aggiungendo anche un mestolo di acqua di cottura

●      aggiungere le vongole quando gli spaghetti sono pronti e anche il prezzemolo.

 

Preparare gli spaghetti alle vongole è facilissimo, ma se vuoi gustarli preparati da uno chef professionista, vieni a trovarci nel nostro Ristorante di Pesce a Cusano Milanino Da Agata. Prenota il tuo tavolo per un Business Lunch a Milano o per una cena cantata.

 

Ti accoglieremo in un ambiente caloroso e informale, ma anche attento a ogni dettaglio. Vieni a provare il migliore pesce fresco di Milano. Ti aspettiamo!